Make your own free website on Tripod.com
Andrea Del Boca
 
 
 Andrea del Boca, protagonista di tantissime telenovelas trasmesse con molto successo in Italia, è nata il 18 Ottobre 1965 a Buenos Aires in Argentina, sua madre è una ex ballerina, mentre il padre Nicolas del Boca è una grande regista. Il mondo dello spettacolo, Andrea lo incontra molto presto, a quattro anni debutta nello sceneggiato dal titolo "Nuestra Galleguita" e molto poco tempo si rivela una bambina prodigio nella serie "Papà Corazon". La carriera di Andrea non conosce discese e la giovane e riesce a districarsi dalla musica al cinema, dalla alla tv al teatro e persino alla moda... Andrea incide diversi dischi e canta anche le sigle delle telenovelas da lei interpretata. Nella su alunga carriera nel genere rosa, ha lavorato con i migliori attori argentini, tra cui Gabriel Corrado, Silvestre, Gustavo Bermudez. Con Silvestre con cui ha girato la telenovela "I cento giorni di Andrea" ha avuto una storia d'amore. Tra gli amori più chiaccherati c'è anche il regista cinematografico Raul de La Torre e Jefffrey Sachs, finaziere americano. Tornando alla vita professionale di Andrea del Bocaa tredici anni interpreta la novela "Andrea Celeste", mentre a 15 anni "Senorita Andrea" e a diciasette "I cento giorni di Andrea". Nel 1987 interpreta il ruolo di Stellina nell'omonima telenovela con l'attore Ricardo Darin. Ma il successo più grande lo incontra nei primi anni del '90 quando con Gustavo Bermudez, trova il compagno di alvoro ideale, con il quale gira tre telenovelas, "Celeste", "Antonella" e "Celeste siempre Celeste", conosciuta il Italia come "Celeste 2"... Nel 1993 con Gabriel Corrado torna in Tv con "Perla Nera"  e l'anno seguente con lo stesso attore interpreta il ruolo di Civinka/Paola nella telenovela "Zingara".  
L'ultima telenovela interpretata nel 1995 per la tv argentina è "Mia solo Mia" con Pablo Echarri. Nei nostri giorni Andrea è reduce da un grande successo con il film "Aparencias" di Adrian Suar, nominato il Re Mida della Tv. 
Il ruolo più bello, il più emozionante, il più importante l'ho ha interpretato nel duemila, infatti Andrea è diventata madre di una bellissima bambina dal nome Anna, nata dalla relazione con Ricardo Biasotti. 

le interpretazioni più importanti
Celeste
Celeste è una semplice ragazza di campagna costretta a lavorare nella casa del vero padre, come domestica. Innamorata di Franco, che tutti credono figlio anch'esso dello stesso uomo, ma in realtà figlio di Bruno Rossetti amante di Teresa, la madre di Franco.
 
 
Antonella
Antonella è una simpativa ragazza che vive con la speranza di diventare attrice e di vendicare la morte della sorella. 
Perla Negra
Perla è una ragazza che viene scambiata per Eva, la sua amica morta in un incidente stradale. Quando arriva nella casa della nonna di Eva, ha l'amora sorpresa di scoprire che quest'ultima Rebecca, non è altro che la vera madre che l'aveva abbandonata anni prima in un collegio. 
 
 
Zingara
Paola, durante un incidente avvenuto in mare, perde la memoria e viene passata per morta dalla sua ricca famiglia. Viene soccorsa da alcuni zingari e  per molti anni rimane a vivere nella tribù. Un giorno ritrova la memoria e torna a casa sua, ma trova qualcosa cambiato...
 
  
Clicca le foto
Altre foto?
clicca qui
 
Telenovelas Italia