Make your own free website on Tripod.com
 
 
Adela Noriega 
Sotto il segno delle Scorpione, Adela Noriega, nasce il 24 Ottobre 1969. Orfana di padre, ha una sorella maggiore di due anni e un fratello più piccolo. Adela entra a far parte del mondo dello spettacolo a 15 anni, nella telenovela "Juana Iris" e nel programma "Chacun Chacun". Per qualche tempo ha lavorato anche nelle pubblicità e interpreta molti video-clip, tra cui anche la canzone di Lucia Mendez "Corazon de fresa". La sua grande occasione arriva nel 1987 con il ruolo di protagonista di "Yesenia" e subito dopo quello di Maria Luisa nella novela "La Debuttante" al fianco di Thalia. 
Per un periodo si trasferisce negli stati uniti e interpreta al fianco di Eduardo Yanez "Guadalupe". Nel 1995 in Colombia, interpreta con grande successo "Maria Bonita" e in questo periodo le viene attribuita una love-story con un ricco uomo d'affari. 
Nella sua vita privata è sempre molto attenta, cerca di tenere lontano i pettegolezzi, la stampa e non ha mai commentato i fidanzamenti attribuitagli dai giornalisti, ma si è sempre sentita in dovere di smentire. Quando torna in Messico, Televisa, l'accoglie a braccia aperte, invitandola a interpretare l'ennesima telenovela. Questa volta è "Maria Isabel" con l'affascinante Fernando Carrillo, con cui sembra avere avuto una relazione. 
Grazie a questo lavoro vince un premio di Tv y Novelas, come miglior giovane attrice ed entra così nel cuore di milioni di fans. Adela torna al successo con "Libera di Amare" in onda in Italia dal Settembre 1999 fino ad Aprile 2000. In questo lavoro recita insieme a grandi attori delle telenovelas come Helena Rojo, Andres Garcia, Cesar Evora, Maria Sortè e la veterana Marga Lopez. 
Adela ha un carattere forte, ma la cosa che le mette l'angoscia è la profondità del mare. 
 
Le sue più belle storie d'amore
Yesenia
Adela interpreta la zingara che lotta contro il mondo per difendere il suo amore, ad un certo punto della vita scopre di essere figlia di una ricca donna. 
 
 
La Debuttante
Maria Luisa è una ragazza della borghesia, che la madre la iscrive in un collegio prestigioso nella speranza che diventi una gentildonna. La giovane invece delude le sue aspettative innamorandosi di Pancho, un giovane meccanico. 
Dulce desafio
Lucero, è una ragazza che è trascurata dal padre, per questo la ragazza è ribelle e nella scuola dove studia, crea molti problemi. Ma un giorno entra nella sua vita un'affascinante psicologo (Eduardo Yanez) 
 
Guadalupe
Figlia illegittima di un ricco uomo d'affari, che in un punto di morte la rivuole al suo fianco. Incontra l'amore nella persona di Alfredo, ma prima di conquistarlo dovrà sopportare la sua durezza e indifferenza
Maria Bonita
Interpreta una famosa cantante che arriva in una piccola repubblica del Caribe e diventa consigliera del presidente. Vivrà una storia di odio e amore con Josè (F.Allende), il figlio illegittimo del capo di stato, fino a quando entrambi, capiranno di non poter far a meno l'uno dell'altro. 
Maria Isabel
Adela interpreta una ragazza india che s'innamora dell'affascinante Ricardo (Fernando Carrillo). L'attrice, a proposito di questo personaggio dice :"...E' un personaggio che amo molto, perchè  mi ha riportato in Messico e mi ha fatto maturare come attrice e come donna...
Libera di Amare
Cristina Miranda è una giovane che decide di fare la modella. Il destino vuole che il suo sogno si realizzerà e comincia a lavorare nella casa di moda Luciana Duval, la sua vera madre che l'abbandonò appena nata. Quando Luciana scopre che Cristina ama Victor Manuel, suo figliastro, la caccia e le renderà la vita impossibile.
 
 
 
 
 
clicca le foto
 
 
Telenovelas Italia