Make your own free website on Tripod.com
 
      Data di nascita: 16 Luglio 1975  
      Segno zodiacale: Cancro 
      luogo di nascita: San Paolo del Brasile  
      Capelli: Castani.  
      Occhi: Azzurri.  
      Alta: 1,69   
      Peso: 52   
      Misure: 86-63-90  
       
    A lei piace
      Un profumo: L·Eau D·Issey y Dioríssimo.   
      I suoi trucchi: Chanel, matita delle labbra Shiseido e rimmel di Lancôme.  
      Attrice preferita: Isabelle Adjani.  
      Si diverte...Stando a casa con la sua famiglia guardando fil e parlando con i suoi amici.  
      Il suo cuore... E' occupato il fortunato è un attore di 32 anni,Tarcisio Meira Filho  
      Un segreto: Dorme con un orsetto di peluche 
 

 
 

 
 
Ana Paula Arosio è giunta alla tv italiana nel Settembre 2000 con la messa in onda della telenovela brasiliana Terra Nostra.  

Quando aveva tredici anni, il destino sembra cambiare in pochi attimi e mentre era al super mercato con suo fratello Marco, all'epoca di soli otto anni che andò a sbattere con il carello della spesa, contro, una responsabile di un'angezia di moda.  
La donna non si arrabbiò con il piccolo, anzi chiese ad Ana di poterle fare una serie di foto. Tre mesi dopo Ana Paula era ritratta su alcune copertine di varie riviste ed era già contattata da angenzie, le più importanti del paese e publicizzò una famosa marca di macchina.  

Ana Paula ha avuto l'appoggio della madre Claudete, che l'accompagnava nei suoi viaggi di lavoro, mentre la piccola, diventava una modella famosa in tutto il paese, girando moltissimi spot pubblicitari, sfilando in passerella per le sfilate di moda e comparendo in copertina in molte riviste di tutto il mondo, tra molte, persino la rivista francese "Mme. Figaro".  
   
A 19 anni, la modella Ana Paula, decise che voleva essere attrice e grazie alla fortuna, che sempre l'accompagnata, ha lavorato nella commedia teatrale "Batom". Subito dopo, Ana Paula Arosio ha fatto un salto nel mondo del cinema, partepipando a due film "Nova Primavera" e "Forever".  
Nelle telenovelas Ana Paula è arrivata con la novela "Hilda Huracán" dove conobbe anche Thaigo Lacerda, l'attore che con lei è arrivato al successo con Terra Nostra, subito dopo tornò al cinema con "Los Cristales Debajo del Trono" è partecipò alla serie televisiva "Mujer", dove interpretava una modella ermafodita.  
L'autore di "Terra Nostra", Benedito Ruy Barbosa, dopo averla notata in "Hilda Huracán", decise che Ana Paula doveva essere Giuliana di Terra Nostra.  
Secondo una rivista brasiliana, Ana Paula, è stata giudicata dal 40% della popolazione, la donna più bella e sensuale del paese...  

In Italia pian piano, sta entrando nel cuore di molti di noi.
 
 
Terra Nostra
Giuliana è una giovane che dall'Italia parte verso il Brasile con i genitori. Sulla nave conosce Matteo e i suoi genitori s'ammalano di peste e muoiono. I ragazzi si promettono amore eterno, ma arrivati in Brasile si perdono e si ritroveranno, ma sposati entrambi con altre persone. 
 
 
  
 
Telenovelas Italia