Make your own free website on Tripod.com
 
Bianca
Edith Gonzales
José Miguel
Salvador Pineda
 
Altri Interpreti:
            Rocio Banquelles 
            Rafael Badalon 
            Aurora Molina 
            Oscar Bonfiglio 
            Julieta Rosen
     
     
     
 
La telenovela Bianca Vidal è produzione messicana della catena televisiva Televisa, girata in Messico nei primi anni '80, intepretata da una giovanissima Edith Gonzales e un affascinante Salvador Pineda. 

La storia ha come protagonista Bianca una ragazza molto umile che vive in appartamento con l'uomo che crede suo padre. Bianca studia e lavora come guarda robiera in un locale. Nell'istituto dove studia, la ragazza incontra José Miguel, affascinante professore di cui s'innamora. L'uomo anche si sente attratto da Bianca, ma per gioco scommette con Enrico, un suo amico, chi dei due riuscirà a conquistarla. 

José Miguel sta con Monica, una donna fredda cinica e molto crudele. Enrico cerca in tutti i modi di sedurre Bianca, ma la ragazza ama il suo professore. Quando Enrico scopre che Bianca esce con José Miguel, decide di raccontarle della scommessa fatta. Bianca si sente offesa e non vuole più saperne di José Miguel. Nel frattempo Don Alberto, il padre del professore, rivela a Bianca di essere il suo vero padre. Bianca sospetta che José Miguel sia suo fratello, in realtà non è così. perchè il professore fu addottato da Don Alberto. José Miguel, sposa Monica che attende da lui un figlio, ma il matrimonio va subito in crisi. Passano alcuni anni, ma la donna non ama il piccolo, non si occupa di lui, non lo cura e quando il ragazzino conosce Bianca si affeziona a lei come se fosse lei la sua vera madre. Il bambino s'ammala gravemente e Bianca aiuterà José Miguel a curarlo, ma quando Monica scopre tutto, rapisce il bimbo e lo porta presso un'amica... Monica ha un grave incidente dove perde la vita e Bianca è disperata, non sa che fine ha fatto il bambino che ama come fosse suo. José Miguel scopre dove si trova il suo piccolo e insieme a Bianca si recano al riprenderlo, ma durante il viaggio di ritorno l'auto dove viaggiano i tre ha un incidente dove bianca perde la vista e il bambino muore. José Miguel non osa dire la verità a Bianca che alla fine accetterà la realtà ma solo grazie al grande amore ritrovato dell'uomo. 

 
 
 
Telenovelas Italia