Make your own free website on Tripod.com
 
 I Personaggi principali
 
Oscar
Andrè 
Maria Antonietta
Fersen
 
 
 
 
Francia, Versailles, XVIII secolo. Nel 1755 nasce una bellissima bambina in casa Jarjayes. Il Generale omonimo rifiutando l'idea di non poter avere un erede maschio, cui trasferire le proprie ambizioni, decide di allevarla come un uomo imponendole il nome di Oscar François. Mette poi a tacere la sua coscienza di padre affiancando a "suo figlio" il giovane attendente André Grandier con il ruolo di servo-protettore. André farà molto più di questo: s'innamorerà perdutamente di Lei. 

A soli 14 anni Oscar diviene comandante delle Guardie Reali e guardia del corpo della principessa Maria Antonietta (futura Regina di Francia e moglie di Luigi XVI). 

Eternamente combattuta nel suo doppio ruolo non riuscirà ad impedire al suo Cuore di Donna di innamorarsi. Corteggiata ed invidiata da donne e uomini affascinati da tanto coraggio e bellezza. Incontrerà personaggi, più o meno importanti, a corte e fuori. Sventerà congiure contro la Famiglia Reale incrementando il proprio valore come militare. 

Sullo sfondo i poveri parigini insorgono nel vedersi prosciugare i pochi averi dai capricci di un'immatura Regina. 

Oscar tenta inutilmente di rinnegare per sempre il suo passato di donna, e proprio quando la sua decisione sembra inoppugnabile, il suo istinto femminile prende il sopravvento e la sua vita una svolta incontrollabile. Proprio come la Francia in cui nuovi pensieri, nuovi sogni, prendono forma abbattendo le vecchie barriere ideologiche. 

"Libertà, Fratellanza, Eguaglianza" è questo il grido unanime. Libertà di amare, di esserci. Di essere un popolo, un uomo, una donna... Libertà! 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
Sei contenta di questo sito? V o t a l o
Telenovelas Italia