Make your own free website on Tripod.com
Celeste
Andrea Del Boca
Franco
Gustavo Bermudez
 
Altri Interpreti:
    Dora Baret-----------------------Teresa   
    German Palacios----------------Enzo  
    Arturo Maly---------------------Bruno  
    Erika Walmer-------------------Silvana  
    Rodolfo Machado--------------Leandro  
    Roberto Antier-----------------Daniele  
    Adela Glejer--------------------Alida 
    Viviana Saccone----------------Rita 
 
     
 
 
Celeste una telenovela Argentina del 1987, vede protagonisti Andrea del Boca e Gustavo Bermudez, nei panni degli indimenticabili Celeste e Franco. 

La storia ha inizio in un piccolo paese di campagna, dove Celeste, una giovane donna, vive con la madre Lucia e lavora in un vivaio. Lucia la madre di Celeste è gravemente malata e lo rivela ad Aida, sorella di Leandro Ferrero, vero padre di Celeste,  che la ragazza crede essere morto prima della sua nascita.   

Lucia chiede ad Aida di prendersi cura di Celeste il giorno in cui morirà. Aida comunica a Leandro che Lucia sta morendo e l'uomo corre al capezzale di Lucia e prima che muore  le promette di prendersi cura della loro figlia. Celeste conosce Franco bellissimo ragazzo, figlio di Teresa Visconti, moglie di Leandro. Tra i due nasce una simpatia, ma il giorno del primo appuntamento Celeste non si presenta, perchè in quel giorno sua madre Lucia è stata sepolta...  

Aida si prende cura della giovane Celeste e la porta a vivere nella casa di suo fratello e sua moglie. Leandro non ha il coraggio di rivelare a Teresa che Celeste è sua figlia, e convince la moglie ad assumerla come domestica. Quando Franco e Celeste s'incontrano, il giovane la maltratta, ma Celeste gli dice che quel giorno era il funerale della madre, Franco si pente e comincia a proteggerla. 

La famiglia Ferrero è composta da: Leandro, Teresa, la figlia della coppia, Rita con il marito Daniele, i due gemelli Enzo e Franco e la dolce zia Aida. Teresa prende subito di cattivo occhio Celeste e cerca in tutti i modi di maltrattarla e offenderla. Rita cerca disperatamente di avere un figlio e Teresa ha bisogno di un erede maschio per impadronirsi di un'eredità. Rita e Daniele non riescono ad avere figli e si affidano alle cure di Bruno Rossetti, ginecologo, amante segreto di Teresa. Celeste e Franco s'innamorano e i due cedono alla passione facendo l'amore. Poco dopo tempo, Celeste scopre di aspettare un figlio.  

Celeste ascolta non vista una discussione tra Leandro e Aida, e scopre di essere figlia di Leandro e crede di aver fatto l'amore con suo fratello e di aver commesso un incesto. Questo in realtà non è vero, perchè Franco ed Enzo sono legittimi figli di Bruno, ma nessuno conosce questo segreto. Intanto Celeste rifiuta ogni contatto con Franco.  

Teresa durante la gravidanza di Celeste la tratta come se fosse una figlia, ma appena nato il bambino, con l'aiuto di Bruno sottrae il piccolo, che verrà creduto come figlio di Rita e Daniele, che nel frattempo hanno vissuto nascosti per simulare una finta gravidanza... 

Tornata a casa, Rita comincia ad avere sensi di colpa e Celeste, credendo che il suo piccolo fosse nato morto comincia a lavorare, occupandosi del figlio di Rita. Celeste ama, come se lo sentisse suo quel bambino. I sensi di colpa di Rita si fanno sempre più forti e la donna si avvia sempre di più verso la follia. Intanto Bruno, scopre di essere affetto di Aids, contratto durante rapporti omosessuali. Bruno si confida con la moglie Silvana e la donna cerca di aiutare Celeste nel ritrovare il figlio. Una sera Franco si reca nella stanza di Celeste e cercando di baciarla, la ragazza si rifiuta gridandole di essere fratelli...  

Anche Leandro scopre che Enzo e Franco non sono i suoi figli, ma di Bruno e decide di intestare in caso della sua morte, tutte le proprietà alle sue due figlie... 
Leandro sta male e chiama al suo capezzale Celeste, che lo perdona e si prende cura del padre. Intanto anche Rita, oppressa dalla follia rivela a che il piccolo Luca è il figlio di Celeste e di Franco. Quando Leandro muore si scopre che ha lasciato tutto a Celeste e Rita e Franco, che non sospetta di essere figlio di Bruno, si arrabbia e va via di casa. Solo Enzo che ha scoperto la verità, confida al fratello che Leandro non era loro padre che, vicino alla morte dichiara in Tv di essere affetto dal virus dell'Aids... Teresa apprende la notizia e scopre di essere affetta anche da questo male. 

Dopo tanti e amari sospiri Celeste e Franco possono sposarsi e amarsi. 

Questa fortunata telenovela ha avuto un seguito "Celeste siempre Celeste", trasmessa in Italia subito dopo "Celeste" con lo stesso titolo. 
 

 
CLICCA E INGRANDISCI LE FOTO
 
Telenovelas Italia