Make your own free website on Tripod.com
 
  
Fernando è nato a Caracas il 6 gennaio, è il primo di 3 fratelli maschi (Manuel e Luis "el Catire") La sua infanzia la trascorre in Inghilterra ed in Spagna con la sua famiglia. In Inghilterra fa parte di una squadra di calcio ed è un promettente calciatore. Tornato in Venezuela rinuncia al suo sogno di diventare calciatore professionista, inizia a lavorare per la pubblicità e frequenta a Caracas il "Laboratorio di Teatro" e "L'accademia di scienze e arte per la televisione". Debutta in televisione molto giovane nel 1986 nella miniserie "Mansion de luxes" cui segue un ruolo ne "La signora in rosa" con Carlos Mata e Janette Rodriguez. Nel 1988 viene eletto miglior galan giovane dell'anno e ottiene il suo primo ruolo da protagonista in "Primavera" in coppia con Gigi Zanchetta. La sua carriera continua con alcune miniserie per la televisione come "L'amore ai tempi di Gomez", "Amor Marcado" e "La ragazza del circo" e come galan nelle telenovelas "Marilena" (1989), "Pasionaria" (1990),"Mujer Prohibida" (1992), "Cara bonita"(1994). Dopo 3 anni di assenza dal set, nel 1997, torna protagonista di una telenovela in Messico con Adela Noriega in "Maria Isabel" e nel 19 98 firma un contratto triennale con Televisa, la più importante televisione messicana, e interpreta con Thalia la telenovela "Rosalinda". Fernando ha lavorato anche in Spagna presentando una trasmissione di intrattenimento "El show de la una" e partecipando ad una serie televisiva "L'attaccante" prodotta dalla BBC di Londra e girata a Barcellona. In italia, nel 1992, ha interpretato il fotoromanzo "Il segreto di Miriam". Una delle grandi ambizioni di Fernando è quella di sfondare come musicista e dal giugno 1995 al giugno 1997, insieme a Manuel e Catire, si trasferisce a Los Angeles dove frequenta il Musicians Institute di Hollywood ampliando i suoi studi di chiatarra, nel frattempo inizia a farsi conoscere nell'ambiente musicale di questa città suonando in vari locali. Con i suoi fratelli ha formato un gruppo musicale, 9IID (nuevedosde), e all'inizio del 1998 in Messico ed America Centrale è uscito il loro primo disco "Algun dia" ottenendo un buon successo. Fernando è vocalista e autore, insieme ai suoi fratelli, di tutte le canzoni di questo disco. 
 
Le sue più belle storie d'amore
Marilena
In questa storia è Alessandro, giovane professore che s'innamora di una sua allieva. I due dopo vari problemi riescono a sposarsi, ma per un malinteso la donna, appena partorito, regala il bambino, nato dal matrimonio, ad una tassita. 
Primavera
Giorgio e Valentina si amano, ma la madre di Giorgio non ammette quest'unione. In un incidente avvenuto all'interno di una clinica psichiatrica, dove vi era rinchiusa, Valentina viene data per morta. Ritorna dopo vari anni priva di memoria sotto l'aspetto della sensuale modella Aries.
Rosalinda
Fernando vive lo stesso personaggio di Giorgio, nella telenovela Primavera, infatti questa è il remake della versione venezuelana intepretata da Gigi Zanchetta  
 
 
 
 
 
Telenovelas Italia