Make your own free website on Tripod.com
 
Carina
Veronica Castro
Daniele
Marco Marelli
 
Altri Interpreti:
    Beatriz Castro-------------------Eugenia 
    Gianframco Cifali----------------Gustavo 
    Giuliana Rivera------------------Gloria 
    Margareta Von Kraus----------Caterina 
    Angelo Longoni------------------Raul 
    Paul Lorimer---------------------Gabriele 
    Annamaria Capelli Rizzi--------Dora 
    Francesco Cosenza-------------Aldo 
    Maria Eugenia D'Aquino-------Rosa
 
     
Felicità dove sei è una telenovela girata in Italia, tra Milano e Roma nel 1985. Trasmessa in Italia nello stesso anno, è stata accolta favorevolmente dal pubblico. 

La Storia: Al ritorno dal Messico, dove ha vissuto parecchi anni, Carina ritrova il suo paese natale. La ragazza frequenta la facoltà di legge all'università e la sera lavora in un bar come cameriera. Carina vive modestamente con il fratello Gabriele e il padre Gustavo, avvocato in uno studio notarile. Gustavo è tormentato da un terribile ricordo e si getta sempre di più nell'alcol... Karina è fidanzata con Raul, un ragazzo che studia nella stessa università che anche lei frequenta. 

Nel bar dove lavora un giorno conosce Daniele, un giovane medico figlio di una ricca famiglia, ma che vive in umili condizioni dopo aver rotto i rapporti con la madre, la contessa Castelli. La donna fa di tutto affinchè il figlio si trovi in difficoltà economiche, costrigendolo a seguire le sue "regole". 

La contessa, vuole a tutti i costi che Daniele si fidanzi con Eugenia, una donna che la minaccia di rivelare un suo segreto. 

Daniele s'innamora di Carina, ma non sa che la ragazza è figlia di una donna, creduta morta, invece la vera madre di Carina, Rosa è in prigione accusta dell'omicidio del padre del ragazzo. 
Anche Carina ignora che sua madre in realtà è viva e che si trova in carcere. Intanto Rosa esce dal carcere e si fa viva con Gustavo. Gustavo le comunica che i suoi figli sono all'oscuro di quello che è successo molti anni prima. Rosa si ammala e Carina va in ospedale credendo di assistere un'amica del padre. 

Quando Daniele parla a Carina del triste destino accaduto a suo padre, la ragazza, sentendo il nome dell'uomo assassinato, comincia a ricordare qualcosa che ha a che fare con questa disgrazia. 

Chiaramente Daniele scopre che Carina è figlia dell'assassina di suo padre e le loro strade si dividono. Carina conosce un simpatico uomo anziano che si affeziona a lei come una figlia. Questo ricco uomo si prende cura della ragazza che nel frattempo comincia a fare la cantante in un locale notturno. La famiglia di Daniele entra in crisi finaziaria e la contessa è costretta a vendere la metà del suo castello. Il signore che si prende cura di Carina compra la residenza e la regala alla ragazza. 

Solo alla fine dopo tantissimi dolori si scoprirà che Rosa, la madre di Daniele è innocente e che questo non è più un ostacolo per l'amore dei due ragazzi che possono coronare il loro sogno d'amore. 

IMPORTANTE: Scusate per il riassunto di questa telenovela, ma è stata vista da me nel 1985 e la memoria non è chiarissima...
Orchide@
FOTO DELLA TELENOVELA FELICITA' DOVE SEI
CLICCA QUI
 
 
Telenovelas Italia