Make your own free website on Tripod.com
 
 
Grecia Dolores Colmenares Mieussens, nasce in Venezuela il 7 Dicembre del 1962, nella città di Valenza... Figlia di Grecia Mieussens, e Lisandro Ernesto Colmenares, che da piccola battezzarono la loro figlia "Lola". Quando Grecia ha cinque anni, i suoi genitori si separano e lei continua a vivere con la madre e i suoi fratelli: Carmen Victoria, Ana Teresa, José Gregorio, y María Andreina. Dopo questa separazione, la madre addotta una bambina, Andreina, figlia di un'amica che morì...  Verso i 10 anni, Grecia si trasferisce nella casa della zia Odessa. In questa casa, la televisione le veniva proibita, ma il suo amore per il mondo dello spettacolo, era talmente forte che alla fine sua madre l'appoggiò. La sua prima parte in teatro fu negli anni della scuola, dove Grecia interpretò la Vergine Maria. 
A sedici anni conosce e se ne innamora di Henry Zakka, lo sposa e dopo poco tempo i due si separano... Insieme gireranno la telenovela "Topazio". Grecia comincia nelle telenovelas, lavorando in piccoli ruoli, accanto alle coppie più amate di quegli anni, lavorando, tra l'altre, nelle telenovelas: "Angélica"(1973), "Ileana", "Zoraida", "Carolina" (1977), "Tormento","Sangre Azul"(1979), "Estefanía"(1979), "Elizabeth"(1980).  Ma la grande opportunità arriva nel 1984 dove Grecia intepreta "Topazio" e grazie a questo ruolo diventa famosa in tutto il mondo, riscuotendo il calore del pubblico. Nel 1985 oltre che al successo che incontra con Jorge Martinez in "Maria", Grecia conosce anche l'amore e lo trova in Marcelo Pellegri, impresario brasiliano che tuttora è suo marito. Grecia riconosce che grazie al marito lei, ha cominciato a separare, il lavoro dall'amore e dalla famiglia. Nel 1987 Raúl Lecouna, le offre di interpretare una novela con Gustavo Bermudez, e propone di intitolare il lavoro "Grecia". Nel corso della sua carriera, Grecia fa coppia con i galanes più famosi dell'America Latina tra cui Raul Taibo, Gabriel Corrado, Osvaldo Laport, Luis José Santander. Negli anni '90 Grecia arriva in Italia con le sue telenovelas e anche nel nostro paese trova un caloroso pubblico che l'ama. Nel nostro paese sempre negli anni '90, Grecia gira delle scene della novela "Manuela" e con questo lavoro, nel 1991 vince il Telegatto. Nel 1992 nel mese di Settembre nasce uno dei più grandi amori della sua vita, Gianfranco, suo figlio... In questi anni le telenovelas in Italia raggiungono un'enorme successo e Grecia lavora in telenovelas di produzione Italia/Argentina: "Manuela", "Milagros", "I due volti dell'amore". Dopo un paio di anni di "riposo" Grecia parte alla volta del Perù dove interpreta la novela "Vidas prestadas".  
 
Le sue più belle storie d'amore
Topazio
Topazio, figlia di ricchi terrieri, viene scambiata con un piccolo orfano, figlio di contadini. La ragazza, cieca, conosce Gianluigi (Victor Camara), il ragazzo che vive con i suoi veri genitori, e s'innamorano.  
Maria
Maria è una povera ragazza che comincia a lavorare nella ricca casa dei Linares. Qui conosce Juan Carlos (Jorge Martinez), figlio dei padroni. Quest'amore viene preso male dalla madre di Juan Carlos che farà di tutto per separare i due giovani. 
Manuela 
Grecia veste il doppio ruolo di Isabel e Manuela, Isabel conosce Francesco Salinas (Jorge Martinez) e si sposa con lui. Dopo 10 anni lui conosce Manuela e ritrova la stessa passione che aveva conosciuto amando Isabel 10 anni prima. Isabel, si farà passare per morta, e comincerà a fare del male alla coppia. 
 
 
Milagros
Questa telenovela si svolge, durante 2 generazioni. Nella prima, Maria, (Grecia) innamorata di Rinaldo (Osvaldo Laport), è costretta dal padre Emanuele a sposare Guglielmo, mentre Vittoria, (Viviana Saccone), ha una storia con Rinaldo e rimane incinta. Vittoria abbandona il bambino, che viene cresciuto da una tribù indios. Maria nel frattempo mette al mondo una bimba, Milagros, ma pensando che sia figlia di Rinaldo e non sua, Guglielmo, la scambia con un'altra sua figlia nata la stessa notte, da una prostituta. Il destino vorrà che dopo tanti anni Milagros, torni nella città della madre e conosce Catriel, e pian piano riusciranno a ritrovare le loro origini... 
I due volti dell'amore
Nuovamente due ruoli per la brava Grecia che veste i panni della dolce Eva e la spregiudicata Angelica, che pentita del male fatto, rubando in fidanzato alla sorella, e colpevole del suicidio del uomo, si chiude in convento in cerca di pace... Con il passar del tempo, Eva incontrerà Simone, (Simon Pestana) e credendolo vedovo lo sposa. Quando riappare la moglie di Simone, creduta morta, Eva è vittima di cattiverie da parte di questa donna, solo Angelica, pentita e piena d'amore per la sorella riuscirà a riunire i due... 
 
galleria di foto
  
 
Sei contenta di questo sito? V o t a l o
Telenovelas Italia