Make your own free website on Tripod.com
 
 
Helena Rojo 
Helena Rojo è nata a Città del Messico il 19 Agosto. Da sempre ama il mondo dello spettacolo e giovanissima si iscrive ad un corso di recitazione e nel frattempo lavora come fotomodella e recita in piccoli ruoli. Nel 1969, vince un concorso che le permette di firmare un contratto con una casa cinematografica. Immediatamente viene riconosciuto il gran talento di questa attrice, che la porta a lavorare ad Holliywood. Tra i molti attori famosi con cui ha lavorato Helena, Peter O'Toole e Klaus Kunsky. Questa bravissima attrice ha lavorato anche in teatro , in opere molto importanti, mentre alla metà degli anni '80, recita in due telenovelas di successo, "Venti ribelli" con Gonzalo Vega, e la novela "La traicion"... Helena, per sette anni lascia le telenovelas. Ritorna nel 1993, quando recita come villana nella telenovela "Le secretas intenciones" dove erano protagonisti Yolanda Andrade e Cristian Castro. Da quel momento Helena Rojo, si dedica esclusivamente alle telenovelas, lavorando continuamente in molte telenovelas, tra cui: "De corazon a corazon", "Retrato de familia", "Gente bien", "El privilegio de amar" (Libera d'Amare), e nell'ultimissima novela con Eduardo Palomo, "Ramona". L'attrice è stata sposata per un breve periodo con l'attore messicano Juan Ferrara, protagonista di molte telenovelas come "Valentina", con Veronica Castro, "Victoria" con Victoria Ruffo, "Viviana" con la Mendez. Helena Rojo è madre di tre figli, nati dal suo secondo matrimonio. La signora Rojo, è un'amante del mare e adora, fare lunghe passeggiate sulla spiaggia, e adora leggere in riva al mare per rilassarsi.   
 
Le sue più belle storie d'amore
Las Secretas intenciones
Helena è Antonietta, una donna matura che ha vissuto badando all'anziana madre, un giorno conosce Carlos (Orlando Carrio), un uomo sposato. I due cominciano a frequentarsi diventando amanti. Dopo del tempo, Carlos decide di lasciarla e di tornare dalla sua famiglia, così per vendetta, s'incanisce contro la figlia dell'uomo, Larisa (Yolanda Andrade). Infatti, Antonietta, farà di tutto per rovinare il suo amore e quello di Miguel Angel (Cristian Castro) 
 
 
Retrato de familia
Helena indossa i panni di Cecilia, una donna sposata, ma senza felicità, che diventa rivale della propria figlia Elvira, che s'incapriccia di Esteban (Alfredo Adame). La ragazza, vivrà un'amore tormentato con l'uomo, ma anche se pieno di bugie e intrighi, l'amore di Cecilia è troppo grande e supera tutti gli ostacoli. 
El privilegio de amar
Luciana Duval, il personaggio che riporta Helena Rojo sui teleschermi italiani dopo 15 anni di assenza. Luciana è una stilista di moda, felicemente sposata con un attore Andres (Andres Garcia). Hanno due figli, Lisetta e Vittorio Manuel. La donna conserva un segreto terribile, in passato ha abbandonato una figlia e di lei non conosce il destino. Questo segreto per molto tempo sarà tale, ma in un momento di crisi, rivela la verità... Intanto la figlia Cristina (Adela Noriega), ha una relazione con Vittorio, figliastro di Luciana, ma la donna non acconsente al loro amore e li divide spingendo il figlio a sposare Tamara (Cynthia Klitbo)... 
 
 
 
 
  
 
Telenovelas Italia