Make your own free website on Tripod.com
 
 
Elena
Angelica Rivera
Ulisse
Eduardo Palomo
 
Altri Interpreti:
    Alexis Ayala-  Maya Mishalska- Eric del Castillo- Jorge Russek- Hector Cruz- Adriana Roel- Alex Ibarra- Gabriela Platas- Alejandra Barros- Silvia Pasquel- Fernando Balzaretti. 
 
Huracan, prodotta dalla catena televisiva messicana, Televisa nel 1998 e in onda in Italia dal Gennaio 1999. La telenovela con protagonisti Angelica Rivera e Eduardo Palomo, racconta la storia di due ragazzi, Elena e Ulisse. La vicenda si svolge tra i bellissimi scenari Mazatlan, dove l'ecologia e un problema attuale per tutti gli abitanti del luogo. Ulisse appartiene alla famiglia dei Medina, figlio di Guglielmo, un uomo di 65 anni, debole di carattere, dominato dalla moglie Carolina. La coppia ha anche un altra figlia minore Rossella. Entrambi i coniugi, lavorano nella stessa scuola. lei come insegnante e lui come direttore. In seguito ad una delusione d'amore carolina ha trovato rifugio nella religione, fino ad arrivare al fanatismo. Guglielmo invece è diventato un alcolista. 
Ulisse, non ha buoni rapporti con i suoi genitori, ma un grande affetto lo lega a Rossella, anche se la ragazzina non comprende, a causa della sua giovane età, i problemi del fratello.  Elena appartiene alla famiglia dei Robles, figlia illegittima di Fernando Varagaslugo, che però, abbandonò sua madre, Alfonsina, quando lei era molto piccola. Elena vive con Leonardo, il suo patrigno che le vuole bene e sua sorella, Carina, una ragazza molto frivola, con attacchi di cleptomania. L'anima nera della storia è il cattivissimo Ernesto Villareal, un uomo potente, crudele e violento che spadroneggia nel porto di Mazatlan. Sposato con la dolcissima Speranza, Ernesto ha un giro d'affari sporchi ed è convinto di poter comprare tutto e tutti. Lui è l'artefice del fallimento della famiglia di Ulisse, infatti, lui amministrava i beni dei Medina, e per poco prezzo riuscì a rilevare la loro piccola impresa. 
Ha tre figli, Raimondo, un tempo amico di Ulisse e Elena, che poi lo tradisce e lo fa imprigionare per rubargli l'amore di Elena, Telma è una donna molto ambiziosa, piena di rabbia, da sempre, ama Ulisse, con cui ha anche una figlia segreta Daniela, ma è sposata con Emanuele un editore, zio di Elena e fratello della cattivissima Ada, la quale, non ha mai amato Alfonsina e sua figlia Elena. Santiago è il terzo figlio di Ernesto, un ragazzo buono e onesto che incontra l'amore con Rossella... Infine la famiglia Vargaslugo, Composta da Fernando (il vero padre di Elena), Ada, la sorella che ama suo fratello in un modo morboso e il fratello Emanuele, il marito di Telma Villareal. 
Elena e Ulisse si amano da sempre, fin da ragazzini, ma il loro è un amore contrastato e un giorno lui deve partire per mare e su uno scoglio incidono i loro nomi. Si ritrovano dopo nove anni, Elena si è laureata come biologa e lui invece è diventato un bellissimo uomo indurito dalle ingiustizie subite. Tra i due rinasce quella vecchia passione, ma il destino li separerà. Insieme lotteranno contro Ernesto che cercherà di inquinare le acque limpide che bagnano Mazatlan, rovinando tutte le aziende peschiere della zona. 
Ulisse ed Elena si troveranno a nuotare in brutte acque, ma alla fine della storia riusciranno a tenersi forte per mano, cercando di non affogare mai...  
  
  
Telenovelas Italia