Make your own free website on Tripod.com
 
Marilena
Catherine Fulop
Alessandro
Fernando Carrillo
 
Altri Interpreti:
    Maria Chiara/Maria Paola------------- Hilda Abrahamz 
    Jennifer--------------------------------- Rita de Gois 
    Marta----------------------------------- Rosita Vasquez 
    Maurizio------------------------------- Guillermo Ferran 
    Lorenzo------------------------------- Adolfo Cubas 
    Lucilla--------------------------------- Ileana Jacket 
    Luciana------------------------------- Carmen Alicia Mora 
    Alvaro-------------------------------- Roberto Moll 
    Chicco----------------------- Manuel Carrillo 
    Cristina---------------------- Virginia Urdaneta 
    Sabrina--------------------- Hilene Rodriguez 
    Chela----------------------- Evelyn Berroteran 
    Patrizia--------------------- Gladys Ibarra 
    Enrico----------------------- Ricardo Garcia
Marilena 
Marilena è una telenovela del 1989, Catherine Fulop è Marilena, una studentessa bella ricca e capricciosa. Tra i suoi capricci c'è quello di fare innamorare di sé il suo professore di lettere, Alessandro (Fernando Carrillo), un bel giovane intelligente, ma di una classe sociale inferiore a quella di lei che lavora anche per mantenere la madre una donna molto possessiva del figlio.  
Alessandro si lascia, però, coinvolgere dal sentimento che Maria Chiara, una sua collega, prova per lui e decide di sposarla, cercando così di scacciare la tentazione che rappresenta la sua  
giovane allieva. Passa il tempo e Marilena continua ad essere innamorata di Alessandro, che si rende conto di non essere felice con Maria Chiara e divorzia da lei. Alessandro e Marilena si sposano, ma il loro modo di vivere è completamente diverso ed alla fine Alessandro lascia Marilena e per lavoro parte per l'Europa (infatti nel frattempo Alessandro ha ereditato da un lontano parente una grande quantità di denaro ed un'azienda) senza sapere che Marilena è incinta.  
Marilena nel frattempo scopre di essere stata adottata dal padre e quindi decide di scappare di casa in compagnia della sua fedele Patrizia. Da questo momento una serie di circostanze sfavorevoli e lacattiveria della madre di Alessandro rendono Marilena quasi pazza, tanto che al momento del parto "regala" il suo bambino a una donna sconosciuta. La donna cerca di contattare Marilena tramite un annuncio sul giornale, ma lei si presenta all'appuntamento in quanto Lorenzo, suo eterno innamorato, dopo essere stato investito da un'auto in punto di morte non fa in tempo a dire a Marilena dove può incontrare la donna per riavere il suo bambino.  
Alessandro, rientrato dal suo viaggio, viene a sapere di quello che è accaduto a Marilena, ed essendo sempre innamorato, decide di tornare con lei.  
Marilena dopo aver trascorso un periodo in ospedale può tornare a casa, ma guarita si rende conto di quanto ha fatto con suo figlio, non riesce a darsi pace e vuole a tutti i costi ritrovarlo.  
Naturalmente in famiglia tutti credono che Marilena si comporti così in quanto non accetta la morte del figlio, quindi Alessandro decide di aiutarla adottando una bambina. Col passare degli anni Marilena si affeziona alla bimba adottata da Alessandro, ma non può dimenticare il figlio "regalato" e quindi spera di poterlo incontrare un giorno.  
E quel giorno arriva: infatti Chicco una notte entra in casa di Marilena per rubare, ma vista la sua inesperienza viene catturato da Alessandro e portato in prigione, Marilena prova subito un legame con questo ragazzo e dopo averlo aiutato a non finire in riformatorio decide di prendersi cura di lui e gli regala un appartamento. Tutti pensano che Marilena si sia "innamorata" di questo ragazzo non sapendo che in realtà è suo figlio, nel frattempo Chicco si è innamorato di Sabrina, la figlia di Marilena e Alessandro, la quale dopo un'iniziale astio nei confronti di Chicco,  
in quanto lo crede l'amante di sua madre, si innamora di lui a sua volta.  
Intanto nellle vite di Alessandro e Marilena, il cui rapporto va sempre peggio, sono entrati Maria Paola (la sorella gemella di Maria Chiara, la prima moglie di Alessandro) e Alvaro.  
Maria Paola e Alvaro uniscono le loro forze per fare in modo che Alessandro e Marilena si separino per sempre, ma il loro amore è troppo forte e dopo vari avvenimenti spiacevoli, tra cui il carcere per Marilena ed un incidente grave ad Alessandro che lo lascia parallizzato e cieco per un periodo, il loro amore e l'amore tra i loro figli trionfa.  
Telenovelas Italia