Make your own free website on Tripod.com
 
Nata il 7 Giugno del 1976 sotto il segno dei gemelli, Nora Salinas, che abbiamo conosciuto in Italia grazie alla telenovela Esmeralda, è figlia di genitori divoziati e dopo la separazione ha continuato a vivere con la madre e i suoi fratelli. La condizione economica della famiglia è molto precaria a quei tempi, e Nora all'età di 12 anni si occupa dei fratelli, mentre la madre lavora e per arrontondare le entrate, Nora vende Hot-dogs e lavora come lavamacchine. 

Nel 1993 la sua avventura con il mondo dello spettacolo e si piazza terza nel concorso Chica TV, che le permetterà di studiare en Centro di formazione di Televisa in Città del Messico.  
Il suo debutto nelle telenovelas avviene con il ruolo di Jessica in "Agujetas de color rosa", "Confidente de secundaria", "Esmeralda", "Rosalinda" e "DKDA". 

Per Esmeralda, Nora Salinas ha ottenuto grandi riconoscimenti, sia di critica e di pubblico e ha provato l'emozione di lavorare in teatro con Fernando Colunga nell'opera "El pecado no... Original". Dopo 5 ruoli secondari, finalmente il debutto da protagonista in"Carita de Angel". 

Non è mai stata criticata da settimanali a carattere rosa scandalosi, in amore infatti, Nora Salinas, ha una vita sentimentale molto tranquilla.  

Generosa di natura con i primi guadagni acquistò una casa per la madre e una macchina sportiva per lei. Amante dei motori Nora è interessata molto alla musica e al cinema. 

 
Le sue più belle storie d'amore
Agujetas de color rosa
Jessica è un'allieva di una scuola di pattinaggio, cattiva, ribelle e indisponente nei confronti delle ragazze compagne di scuola.  
 
 
Confidente de secundaria
Bianca, capricciosa e bugiarda, abbandonata dalla madre quando era piccola vive con i nonni... Vive con piena di rancore e rabbia e soffre di mania di perseguzione. 
Esmeralda
Graziella figlia di Fatima è al fidanzata di Giulio Armando, suo cugino, ma quando tutti si trasferiscono in campagna alla Casa Grande, i due si separano. Graziella s'innamorerà di Adriano, un contadino. Fatima le renderà la vita impossibile. 
 
 
 
Rosalinda
Questo personaggio interpretato da Nora è Fedra, una ragazza ambiziosa che cerca di conquistare Fernando José, per diventare una donna d'alta società. 
 
Carita de Angel
Novela moltobella con tema dedicato a l'intera famiglia, anche ai più piccoli e Nora intepreta il ruolo di una zia molto strvagante. 
 
 
 
     
 
Sei contenta di questo sito? V o t a l o
Telenovelas Italia