Make your own free website on Tripod.com
 
V.Castro
Valentina
Veronica Castro
J.Ferrara
Fernando
Juan Ferrara
 
Altri Interpreti:
    Rafael Rojas-----------------Giulio   
    Raul Meraz-------------------Ruggero   
    Blanca Guerra---------------Deborah   
    Yolanda Merida-------------Amalia   
    Hugo Acosta-----------------Giuseppe   
    Diana Golden-----------------Daniela
Valentina 

Valentina, prodotta tra il 1992 e il 1993, narra le vicende di Valentina Montaldo, che dopo vari anni, trascorsi a studiare a Città del Messico, decide di tornare nella sua isola natale, "Isla Escondida". Intanto nella bellissima Isola, sua sorella Stella, vive con il padre, Don Ruggero. La ragazza è innamorata di Felix, un uomo legato a Deborah, la stessa donna che ha portato via l'hotel di cui Don Ruggero era proprietario. Quando il padre scopre che Stella frequenta Felix, le proibisce di rivederlo, e la ragazza decide di scappare con il ragazzo che ama. La sera in cui decidono di scappare. Deborah trova una lettera di Felix, dove le comunica che la lascia, perchè non l'ama e che mai l'ha amata... La donna, fa chiamare Stella e le dice che Felix se ne andato, lasciando una lettera per lei. Stella legge la lettera indirizzata a Deborah, ma crede che sia rivolta a lei. Nel frattempo un dipendente di Deborah, manomentte i freni dell'auto della giovane Stella, che delusa e triste corre per le vie dell'isola... Stella ha un grave incidente e muore. Quando viene trovato il suo corpo alla famiglia Montaldo viene recapitata la lettera firmata solamente F. 
Valentina si trova in viaggio e non sospetta che sua sorella sia morta. Quando arriva, trova la triste notizia e comincia a cercare l'uomo che ha ingannato sua sorella... Nel frattempo un uomo, Fernando Alcantara, è giunto nell'isola privo di memoria... Fernando è stato vittima del complotto di sua moglie Letizia e il suo amico Renato che avevano intenzione di ucciderlo, sparandolo durante il viaggio, l'uomo caduto in mare non ricorda nulla. Deborah si prende cura di lui, innamorandosi e lo tratta come il suo amante, proprio come Felix...  Una sera Valentina passeggia sulla spiaggia e ricorda sua sorella Stella, i momenti di felicità che avevano trascorsi in quel paradiso terrestre, durante la loro infanzia... Fernando vede che Valentina piange e le si avvicina. Tra i due nasce l'amore, ma quando Deborah lo scopre, decide di attribuire a Fernando la morte di Stella... Questo malinteso, chiaramente porta Valentina in una profonda crisi... Dopo tanto tempo tornerà Felix e potra chiarire tutto. Intanto anche la moglie di Fernando viene smascherata e l'uomo divorzia. Tornato da Valentina le propone di sposarlo, ma il giorno delle nozze Deborah, ammazza i due sposi all'uscita della chiesa. 
Don Ruggero è disperato, ma trova la forza di vivere, mettendosi in cerca di Valentina Angelica, la gemella di Valentina, che fu rapita da una donna, al momento della nascita. Lillina, questo il nome con cui è cresciuta la ragazza, vive a Città del Messico e lavora come tassista. La ragazza ignora che, sua madre Amalia, in realtà è la donna che la rapì quando era appena nata. Lillina è innamorata di Giuseppe un giovane impiegato di banca, ma il ragazzo vuole la ragazza solo per divertimento in quanto nei suoi progetti c'è anche quello di sposare Daniela, la figlia del direttore. 
Lillina, viene ingannata da Giuseppe e lo sposa, ma presto scopre che Giuseppe si è sposato anche con Daniela... Lillina va via di casa e comincia a lavorare in casa  Carboni, dove vive anche Giulio, un giovane che si sta per laureare in medicina. Tra la giovane e Giulio, nasce una forte attrazione, ma la ragazza respinge questi sentimenti perchè aspetta un figlio... 
Tante sofferenze per Lillina, presto scoprirà che i suoi genitori non sono quelli che ha sempre creduto. Una sera mentre festeggiano tutti insieme in un locale, Ruggero, arrivato in città per lavoro, vede la copia di sua figlia Valentina, l'uomo ha un attacco di cuore. 
Solo grazie a Corrado, il padre di Giulio, che ha dei contatti con Don Ruggero, padre e figlia potranno conoscersi. La vita sembra ancora regalare lacrime a Lillina, infatti il suo bambino, muore apperna nato, lasciandola nella più completa disperazione. 
Solo con l'amore di Giulio, Lillina, troverà un po' di felicità... 

 
  
 
Telenovelas Italia